STEFANO ANDREINI
Stefano Andreini, da sempre affascinato dalla storia e dalla cultura orientali, si avvicina alle arti marziali nel 2012, intraprendendo un percorso che lo porterà ad acquisire la cintura nera 1° dan di karate nel 2018. Nei successivi 3 anni prosegue lo studio del karate ma il richiamo delle arti marziali interne diventa sempre più forte. Subito dopo la pandemia ha la fortuna di conoscere un praticante esperto di Tai Chi Chuan e Kung Fu Shaolin, Carlo Marvulli. Grazie a lui, Stefano si appassiona sempre di più al Tai Chi Chuan e decide di iscriversi ai corsi dell'Istruttore Valerio Manca, presso la palestra Lotus Pocus in zona Isola a Milano.
È così che ha inizio lo studio vero e proprio del Tai Chi Chuan stile Cheng Man Ching e del Qi Gong, secondo le sequenze proposte dal Maestro Franco Bottalo.
A tale pratica si aggiungono numerosi seminari di approfondimento sul Nei Gong e sul Tui Shou, tenuti da Ivan Pellucani, e la partecipazione al corso avanzato di durata biennale con qualifica di Istruttore condotto dal Maestro Caposcuola Massimiliano Biondi, a oggi tra i massimi esperti dello stile Cheng Man Ching di Tai Chi Chuan in Europa.