CHI SIAMO

Ostello che danza” è il nome del centro che nasce sotto il marchio Omino Danzante e la direzione artistica di Camilla Meregalli, insegnante, coreografa professionista e regista di numerosi spettacoli per bambini.

Si trova all’interno dello storico Ostello della Gioventù di Milano di via Salmoiraghi, una struttura da poco riportata a nuova vita.
 

Il fulcro del progetto è divenire un nuovo punto di riferimento per la danza in uno spazio collettivo per gli abitanti di QT8, uno luogo dove la dimensione di quartiere si intreccia con quella internazionale dell'ostello, in grado di attrarre giovani da tutto il mondo.
 

All’interno di questo spazio si vuole riportare la competenza e la passione con cui, ogni giorno, da molti anni la società sportiva Omino Danzante è impegnata. Lo farà in una struttura totalmente nuova, in un ambiente spazioso e innovativo, gestita da uno staff di professionisti di grande livello.
 

L' attenzione sarà rivolta a tutti i bambini e ragazzi che vogliono intraprendere un percorso formativo e imparare tanto da questo fantastico mondo, ma anche agli adulti che vogliono iniziare o proseguire un percorso di formazione nel mondo della danza.
 

L’anno appena trascorso, nonostante le grandi difficoltà, ha permesso al nostro team di professionisti di rimodulare gli obiettivi didattici, per trovare nuove forme di superamento dallo stress fisico e mentale che i ragazzi e gli adulti di oggi si trovano a dover sostenere.
 

Offrire opportunità, percorsi di crescita e di sviluppo attraverso un percorso artistico come la danza o più in generale, con attività culturali, musicali e teatrali, è una via di realizzazione dell’identità personale e una strada per costruire il rapporto tra coetanei in fase di crescita. Ma soprattutto per ricominciare ad agire con fantasia in un contesto di socialità all'insegna della danza.

chi siamo ostello che danza milano