DANZA MODERNA

Il corso di danza moderna è pensato per i ragazzi e le ragazze che vogliono ballare su musiche ritmate e pop, senza rinunciare ad una base tecnica.

La lezione inizia con riscaldamento e stretching (e potenziamento per i più grandi); prosegue con una parte di studio della tecnica, del lavoro a terra, dei salti e del lavoro di improvvisazione e creazione coreografica; termina con una coreografia.
E' un corso adatto a qualunque livello e vuole aiutare ciascuno a sperimentare la danza nel proprio, personalissimo, modo, dando espressione ed energia ad ogni movimento e 

sviluppando e liberando  fantasia e creatività.

La cosa più importante di tutte, però, è ballare insieme divertendosi! senza

dnza modern ostello che danza

Insegnante: Francesca Esposito

La lezione di danza moderna proposta attraversa vari momenti: da un lato si propone di allenare la fisicità e la tecnica con riscaldamento, esercizi specifici,  diagonali, coreografie; dall’altro utilizza l’improvvisazione come mezzo per la scoperta del proprio corpo e per la ricerca di un movimento istintivo e personale.  

Durante la lezione, una volta che il gruppo avrà raggiunto un maggiore livello di consapevolezza, verranno proposti momenti di laboratorio che potranno prevedere la composizione individuale di brevi sequenze coreografiche o esercizi di composizione istantanea.

Insegnante: Beatrice Pozzi